Io leggo perché

Si comunica a tutto il personale della scuola, alle famiglie, agli alunni che, in riferimento all’iniziativa nazionale di promozione della lettura #IOLEGGOPERCHÉ, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, dal 21 al 29 novembre 2020 sarà possibile recarsi nelle librerie gemellate col nostro istituto ed acquistare dei testi che verranno donati alle biblioteche della scuola (sede e succursale).

Quest’anno è possibile anche donare a distanza!

Ecco le librerie convenzionate con la nostra scuola:

CARTOLERIA SMILES Via Guala 43/45r (Voltri)

SAFIGI LIBRERIA Via Lungomare 103/105r (Pegli)

MONDADORI BOOKSTORE Via Sestri 46 (Sestri)

LA FELTRINELLI LIBRI E MUSICA Via Ceccardi 16-24 (Genova Centro)

Per leggere ulteriori dettagli consultare la Circolare n. 138: Io_Leggo_perchè_2020

Si pubblicano di seguito le liste, suddivise per libreria, dei titoli indicati da docenti e studenti. Si ricorda che gli elenchi non sono vincolanti: la donazione è assolutamente libera. Vi ringraziamo del contributo che anche quest’anno vorrete dare!

Lista Mondadori Sestri – Lista Safigi Pegli – Lista Smiles Voltri