Disposizioni per il periodo 18 maggio- 14 giugno 2020

Si pubblica la circolare N. 429 contenente le disposizioni di servizio a partire dal 18 maggio 2020.

Tale provvedimento resta in vigore fino al 14 giugno 2020, periodo di efficacia delle disposizioni di cui al decreto DPCM-17-05-2020.

Si stabilisce che:

  • Gli uffici della sede saranno aperti solo il MERCOLEDI’ e il VENERDI’ dalle ore 9:00 alle ore 13:00;
  • Gli uffici di segreteria operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile;
  • Tutte le attività didattiche/scolastiche proseguiranno secondo la modalità a distanza fino al termine previsto delle lezioni per l’anno scolastico corrente (10 giugno 2020);
  • Tutti gli incontri collegiali programmati o, che si rendessero necessari, compresi gli scrutini finali, fino al prossimo 12 giugno, si svolgeranno a distanza;
  • I locali della scuola saranno soggetti ad opera di pulizia approfondita ad opera dei collaboratori scolastici ai sensi delle misure organizzative, di prevenzione e di protezione indicate nel protocollo che si allega, eventualmente anche in altri giorni oltre a quelli di apertura degli uffici, in accordo tra la DSGA e il personale ausiliario, con chiusura della scuola al pubblico in tali giorni per garantire l’assoluta non contaminazione dei locali oggetti alla prescritta sanificazione;
  • Le eventuali esigenze degli utenti sono in generale soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni email rivolte all’indirizzo istituzionale indicato: geps080004@istruzione.it;
  • Per garantire la sanificazione dei locali e per evitare situazioni di possibilità di contagio, in caso di necessità di accesso alla sede da parte di genitori/tutori, fornitori di servizi, essi dovranno prendere appuntamento telefonando al numero di telefono della sede (nei giorni e negli orari sopra indicati) o chiedendo appuntamento scrivendo alla mail sopra indicata;
  • Tutto il personale addetto all’apertura della sede e di segreteria nonché personale docente ed esterno (genitori, fornitori di servizi), per accedere alla sede, deve attenersi al PROTOCOLLO PER LA GESTIONE DELL’EMERGENZA SANITARIA già diffuso ed affisso in ogni locale della sede;
  • Per ciò che attiene l’insieme dei Rapporti inter-istituzionali, coordinamento della Didattica a Distanza, organizzazione del servizio, rivolgersi all’ufficio di Presidenza: Dirigente scolastico, e-mail francesco.bertolini@lanfranconi.edu.it; Vicario, e-mail giovanni.barbarossa@lanfranconi.edu.it.
  • Per ciò che attiene pratiche amministrative, ufficio della Segreteria amministrativa, rivolgersi alla DSGA Maria Canepa, e-mail geps080004@istruzione.it.