Misure urgenti per emergenza epidemiologica da COVID-19

Si pubblica la circolare n. 324 che ha lo scopo di evidenziare, all’interno del DPCM del 23 febbraio 2020, le disposizioni del decreto maggiormente legate al mondo della scuola.

Si sottolineano, in particolare, le seguenti disposizioni:

• sospensione dei viaggi di istruzione, iniziative di scambio, visite guidate e uscite didattiche comunque denominate;
  • sospensione di eventi e competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in luoghi pubblici o privati;
  • riammissione per assenze dovute a malattia di durata superiore a 5 giorni, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico;
  • attivazione di didattica a distanza, avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

Si comunica altresì che la scuola sta predisponendo modalità di comunicazione didattica a distanza, qualora la ripresa delle attività scolastiche debba procrastinarsi.