Premio “Alfiere del Lavoro” a Lisa Valentini

Complimenti alla nostra studentessa Lisa Valentini che in data odierna, giovedì 8 novembre 2018, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il premio “Alfiere del Lavoro” per i suoi eccellenti risultati scolastici.
Lisa ha frequentato la classe V^H nell’A.S. 2017/18, è stata Rappresentante di Istituto e Caporedattrice del giornalino scolastico.

ll Premio “Alfiere del Lavoro”, istituito nel 1961 dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del Lavoro,  è destinato ogni anno ai 25 migliori studenti, selezionati in tutta Italia, che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti.

Premiando l’eccellenza, il riconoscimento intende sottolineare e richiamare l’attenzione sul valore dell’impegno e del merito come chiavi di successo negli studi e nella vita.

La cerimonia è stata trasmessa in diretta Rai.

Tutto il Liceo Lanfranconi si congratula con Lisa, ringraziandola per il suo successo, che è anche un po’ il successo della nostra scuola.