Progetto “Impresa in azione” JA ITALIA

“Impresa in azione” è il programma di educazione imprenditoriale per gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno alla scuola. Le classi partecipanti costituiscono delle mini-imprese a scopo formativo e ne curano la gestione, dal concept di un’idea al suo lancio sul mercato.

Nella gara che si è svolta il giorno 21 maggio 2020, in collegamento a distanza, tra le regioni Piemonte, Liguria e Toscana:

• la 4F Scientifico  HA VINTO IL PREMIO  come migliore Impresa Junior Achievement Liguria creando una app dal nome B4B per lo scambio gratuito di libri scolastici e non.
  • la 4E Scientifico  ha ricevuto una  MENZIONE SPECIALE: il prodotto si chiama Discover Yourself JA si tratta di un videogioco interattivo finalizzato a migliorare l’adolescenza dei ragazzi, un progetto da seguire a scuola!

Alla gara hanno partecipato più di 100 studenti da tutta la regione, senza farsi fermare dalle limitazioni imposte dall’attuale emergenza del Covid-19.

La 4F non si ferma qui! La gara a livello nazionale per loro prosegue il prossimo 5 giugno!

La 4F (impresa Book Trading JA) scrive: “La nostra idea è nata da un’esigenza comune a tutti i giovani: risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici. Ogni anno le famiglie devono sostenere la spesa di centinaia di euro per provvedere all’ educazione dei propri figli. I servizi già esistenti che dovrebbero permettere di risparmiare acquistando e vendendo libri usati non sono in realtà molto efficaci. Oltre ad un vantaggio economico, la nostra app offre anche la possibilità di riutilizzare i libri di testo, riciclando così la carta. Questo ha sicuramente un’ impatto positivo sull’ambiente”.

Cosa aspetti, scarica su Play Store B4B, il risparmio a portata di app!

Congratulazioni ragazzi!!!