Seminario ITS al Liceo

Il 9 gennaio scorso nella nostra scuola si è svolto un seminario con i referenti degli Istituti Tecnici Superiori della Regione Liguria che attuano corsi post-secondari di formazione.

Hanno partecipato i responsabili delle quattro fondazioni ITS (Efficienza energetica-Accademia Italiana della Marina Mercantile- ITS-ICT Genova – Fondazione ITS Nuove Tecnologie per il Made in Italy), insieme ad alcuni studenti di tali corsi di formazione.

L’incontro è stato utile per fornire indicazioni per gli studenti delle quinte Liceo, per una scelta post-diploma consapevole, rivolta a coloro che intendono costruire una preparazione di alto livello spendibile sul mercato del lavoro, vista la necessita di figure specializzate.

Tale incontro ha visto la gradita presenza della Dott.ssa Ilaria Cavo, assessore alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e Culturali della Regione Liguria. La dott.ssa Cavo ha voluto personalmente premiare le nostre due ex studentesse: Aurora Abbondanza e Lisa Valentini, che si sono distinte negli scorsi anni scolastici come tra le migliori studentesse di Italia, insignite dal Presidente della Repubblica, con l’onorificenza di Alfiere del Lavoro.